Benvenuti!
Se siete approdati qui è perché siete persone curiose a cui piace giocare e questa pagina servirà a rispondere ad alcune domande che forse vi siete posti.
Le domande a cui tenterò di rispondere saranno nello specifico: “Cos’è Takis?” e “Chi c’è dietro tutto questo?”
Cos’è Takis?
Takis è un progetto nato dalla necessità di creare e sviluppare giochi belli e divertenti che fossero utilizzabili da tutti i bambini, anche da chi ha deficit visivi o cognitivi.
L’idea è quella di studiare giochi che permettano a bambini con abilità diverse di sfidarsi ad armi pari coinvolgendo tutti in modo inclusivo attraverso giochi logico matematici in legno, o altri materiali naturali, adatti ad essere utilizzati da tutti.
La linea propone giochi per età pre-scolare e scolare utilizzabili nei normali contesti di gioco o, in modo specifico, in ambienti educativi.
Chi c’è dietro tutto questo?
Dietro questo utopico progetto ci sono io, Stefania Rizzo, grafica e disegnatrice industriale.
Mi ha sempre reso felice giocare e progettare giocattoli. L’ho sempre amato talmente tanto che non mi è mai sembrato un vero lavoro!
In realtà si tratta di progettare in modo complesso, scartando idee, correggendo il tiro e ripensando tutto dall’inizio. Spero di aver selezionato i progetti migliori, quelli che vi faranno divertire di più!
Oltre a me in questa avventura troverete anche Paolo Stenech, designer e artigiano, che supporta questa idea fin dai primi prototipi. Potete trovare sul sito Treemouse la sua storia e la sua produzione.
Altre curiosità?
Esplora il sito, segui come si evolve il progetto Takis e quale nuovo gioco si aggiungerà alla linea.
Se hai ancora domande… Contattaci!